Accesso civico
Accesso civico
Riferimenti normativi: Art. 5 e 5 bis del d.lgs. 33/2013, art. 5 D.Lgs. 97/2016
Testo integrale del D.lgs. 33/2013
Testo integrale del D.lgs. 97/2016
Accesso Civico
Unitamente agli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, il Decreto Legislativo 14/03/2013, n. 33 e s.m.i., ha introdotto il c.d. diritto di Accesso Civico distinto in due forme:
Accesso Civico Semplice
Chiunque può richiedere all' ASST di Lodi documenti, informazioni o dati per i quali vige uno specifico obbligo di pubblicazione e questa sia stata omessa.
La richiesta non deve essere motivata e va presentata al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza aziendale (RPCT).
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza: Dott. Marco Esposti (Tel. 0371 376492)
Indirizzo di Posta Elettronica a cui inoltrare le richieste: responsabile.trasparenza@asst-lodi.it
Titolare del potere sostitutivo: Direttore Amministrativo
Accesso Civico Generalizzato
L'accesso civico generalizzato, come disciplinato dall’art. 5, comma 2 del D.lgs. 33/2013 e s.m.i. è il diritto di chiunque di accedere ai dati, ai documenti e alle informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti, secondo quanto previsto dall’art. 5-bis del citato decreto. L’esercizio del diritto di accesso civico generalizzato non è sottoposto ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente.
La richiesta non deve essere motivata e può essere presentata:
- ufficio che detiene i dati, le informazioni e i documenti;
- Ufficio Relazioni con il Pubblico;
- altro ufficio eventualmente indicato dall’amministrazione nella sezione amministrazione trasparente.
- Registro accessi - pdf 34 kb
- Registro accessi gen-mar 2019 - pdf 36 kb
- Registro Accessi - aprile-giugno 2019 - pdf 226 kb
- Registro accessi - luglio-settembre 2019 - pdf 218 kb
- Registro accessi - ottobre-dicembre 2019 - pdf 224 kb
- Registro accessi - gennaio-aprile 2020 - pdf 426 kb
- Registro accessi agosto-settembre 2020 - pdf 395 kb
- Registro accessi ottobre - dicembre 2020 - pdf 646 kb
- Registro Accessi Approvvigionamenti e Logistica gennaio-settembre 2020 - pdf 423 kb
- Registro accessi Gennaio-Marzo 2021 - pdf 735 kb
- Registro accessi Aprile-Giugno 2021 - pdf 654 kb
- Registro accessi luglio-dicembre 2021 - pdf 670 kb
- Registro accessi Gennaio Marzo 2022 - pdf 58 kb
- Registro accessi Aprile Giugno 2022 - pdf 49 kb
- Registro accessi Luglio Settembre 2022 - pdf 52 kb
- Registro accessi Ottobre Dicembre 2022 - pdf 66 kb
- Registro Accessi 2023 - pdf 86 kb
- Resistro accessi primo semestre 2024 - pdf 54 kb
Ultimo aggiornamento: 02/10/2024