Coronavirus: ricetta medica tramite e-mail, sms, telefonata o sito FSE

A seguito dell'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile del 19 marzo 2020 sarà possibile recarsi in farmacia per il ritiro dei farmaci con il numero della Ricetta Elettronica Dematerializzata (codice NRE) e la Tessera Sanitaria-CNS.

 

Dal 3 aprile Regione Lombardia invierà ai cittadini che si sono registrati sul sito del Fascicolo Sanitario e che hanno comunicato il proprio indirizzo e-mail o numero di cellulare, il codice della ricetta (NRE) per le prescrizioni farmaceutiche.

Limitatamente al periodo dell’emergenza COVID-19, infatti, ricevuto tramite e-mail o SMS il codice della ricetta (NRE) e senza passare dal medico per la stampa della stessa, gli utenti potranno recarsi in farmacia con il codice della ricetta (NRE) e tessera sanitaria.

Sempre dal 3 aprile, chiunque volesse attivare il servizio di notifica tramite SMS, ma non ha mai avuto modo di accedere al sito del FSE e non dispone delle credenziali di autenticazione, potrà attivare il servizio di invio del codice della ricetta (NRE) via SMS senza necessità di autenticazione al sito del FSE.

 

Per saperne di più:

- vedi presentazione in allegato

- consulta il sito https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it