Marzo 2025
Marzo 2025
► Dipartimento della Donna e Materno Infantile: si consolida il servizio di “home visiting”
Avviato durante il periodo della pandemia, oggi rappresenta un vero e proprio valore aggiunto dell’offerta del Dipartimento della Donna e Materno-Infantile dell’ASST di Lodi: è il servizio di “home visiting” destinato e riservato a tutte le donne residenti nel territorio lodigiano che hanno partorito all’Ospedale Maggiore di Lodi. Nel 2024 il numero dei parti registrato presso il punto nascita dell’Ospedale Maggiore ha toccato quota 1.041 (14 in più rispetto al 2023). Dall’inizio dell’anno siamo già a quasi 190.
Leggi QUI l’articolo completo
► La gestione del trauma: «Cruciale è operare per garantire ai pazienti ogni chance possibile di vita»
Riconosciuto Centro Trauma di Zona, parte integrante della Rete Traumi di Regione Lombardia, il presidio di Lodi garantisce risorse disponibili 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno, in grado di trattare in modo definitivo le lesioni traumatiche (tranne quelle neuro traumatologiche, per l’assenza al Maggiore della Neurochirurgia). “Cruciale è operare per garantire ai pazienti ogni chance possibile di vita”, ci spiega il dottor Pietro Bisagni, Direttore del Dipartimento Chirurgico dell'ASST di Lodi.
Leggi QUI l'articolo completo
► Giornata Mondiale del Rene
Abbiamo aderito alla Giornata del 13 marzo 2025 promuovendo una serie di iniziative mirate alla prevenzione, alla sensibilizzazione e al supporto dei pazienti affetti da patologie renali presi in carico dalla Struttura Complessa di Nefrologia diretta dal dottor Filippo Mangione.
Leggi QUI l'articolo completo