Presidi per assorbenza
Servizio assorbenza (fornitura pannoloni - traverse)
Aventi diritto
- Cittadini italiani iscritti al Servizio Sanitario Regionale (SSR) e residenti nel territorio dell'ASST di Lodi e/o gli aventi il domicilio Sanitario nel territorio della ASST.
- Cittadini stranieri Extra-comunitari in possesso di codice STP e residenti nel territorio della ASST di Lodi, e/o gli aventi il domicilio Sanitario nel territorio della ASST, con attestazione specialistica che certifica la patologia e la necessità dei presidi per l'assorbenza
- Cittadini stranieri iscritti al SSR e residenti nel territorio della ASST di Lodi, e/o gli aventi il domicilio Sanitario nel territorio della ASST, per la sola durata del permesso di soggiorno
Documentazione richiesta
Per la prima prescrizione sono richiesti i seguenti documenti:
- Prescrizione medica, su ricettario sanitario, da parte del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Famiglia o del Medico specialista di Struttura pubblica o privata accreditata. La prescrizione deve riportare la diagnosi di "Incontinenza urinaria/fecale stabilizzata/cronica" oppure la diagnosi di “Incontinenza doppia stabilizzata/cronica’’
- Tessera Sanitaria, Codice Fiscale e Carta d’Identità dell’interessato
Coloro che sono riconosciuti Invalidi Civili possono inoltre produrre il verbale d’Invalidità Civile.
Nel caso in cui il richiedente sia il “caregiver”, oltre alla documentazione soprariportata, è richiesta anche Tessera Sanitaria, Codice Fiscale, Carta d’ Identità del caregiver stesso e modulo di delega su apposito modulo.
In caso di modifica delle condizioni del paziente che comportano la variazione del Piano Terapeutico è necessaria nuova prescrizione medica.
Tempi
La consegna dei presidi avviene di norma entro 20 giorni dalla data della richiesta.
Documentazione rilasciata
Gli Uffici distrettuali rilasciano al richiedente il "Piano Terapeutico” che riporta la tipologia, il quantitativo della fornitura e la data di consegna prevista.
Consegna
La consegna avviene direttamente presso l'indirizzo indicato dal richiedente.
Modalità di accesso:
Allegando la seguente documentazione:
- prescrizione del medico di medicina generale/pediatra di famiglia o medico specialista
- documento d’identità
- tessera sanitaria
- modulo “domanda per fornitura protesica”
- modulo “raccolta consensi”
- modulo “delega” se la richiesta è presentata dal caregiver La modulistica è scaricabile alla voce "Allegati"
- Accesso libero presso gli sportelli distrettuali dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
N.B. L’accesso in presenza è prioritariamente dedicato al cittadino che risultasse privo di mail e/o strumenti informatici. Le richieste possono essere evase completamente da remoto (mail/telefono).
Scarica QUI il file con le FAQ (domande frequenti)
Sede di Lodi:
Presso ASST di Lodi: Via Agostino Bassi n. 3
Giorni di apertura: da Lunedì a Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
E-mail: assorbenza.altolodigiano@asst-lodi.it
Sede di Casalpusterlengo:
Presso Ospedale di Casalpusterlengo : Via Fleming n.1 / 6° piano
Giorni di apertura: da Lunedì a Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
E-mail: assorbenza.bassolodigiano@asst-lodi.it
Sede di Sant'Angelo Lodigiano:
Presso Punto Unico di Accesso (PUA) Ospedale Delmati: Strada Provinciale 19
Giorni di apertura: da Lunedì a Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
E-mail: assorbenza.altolodigiano@asst-lodi.it
Sede di Codogno:
Viale Gandolfi, 33
Giorni di apertura: da Lunedì a Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
E-mail: assorbenza.bassolodigiano@asst-lodi.it
Informazioni telefoniche:
Distretto Alto Lodigiano
Sedi di Lodi e S.Angelo Lodigiano : tel 0371/373204 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Distretto Basso Lodigiano
Tel. 0377/924622 da Lunedì a Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
- Modulo Protesica adulti - pdf 60 kb
- Modulo Protesica Figli - pdf 63 kb
- Modulo di delega - pdf 163 kb
- Modulo Consensi Oscuramento Servizi Socio Sanitari - pdf 1011 kb
- Informativa privacy- Fornitura Protesica (2) - pdf 872 kb