Recupero Crediti - Informazioni per i cittadini

 

Aggiornamento del 29.07.2022: scarica il Comunicato Stampa

 

 

L’attività di recupero dei ticket sanitari non corrisposti è prevista e regolata da precise normative nazionali e regionali, che indicano in 10 anni il termine di prescrizione per la riscossione del mancato pagamento. Tale attività è svolta dall’ASST di Lodi con l’obiettivo di garantire correttezza, equità e sostenibilità del servizio sanitario pubblico. Sulla base delle disposizioni vigenti, l’iter prevede un primo sollecito da parte dell’Agenzia delle Entrate qualora il cittadino non abbia provveduto al pagamento della prestazione sanitaria ricevuta. 

Per ottenere informazioni in merito alla lettera ricevuta dall’Agenzia delle Entrate, è possibile:

 

  • presentarsi presso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) - Ospedale di Lodi, Viale Savoia 1 – dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, dalle 8 alle 17
  • oppure telefonare al numero 0371376431 dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, dalle 9 alle 13
  • oppure compilare questo modulo con i dati dell’intestatario della lettera ed inviarlo via mail all’indirizzo recupero.crediti@asst-lodi.it

 

Scarica il modulo