Assistenza protesica e assistenza integrativa - SUPI

Il S.U.P.I. sovrintende al processo completo che porta all’erogazione dei dispositivi prescritti nell’ambito dell’Assistenza Protesica e dell’Assistenza Integrativa.
Le prestazioni di assistenza protesica e integrativa sono inserite nel processo assistenziale rivolto al paziente, e sono erogate a favore dei soggetti che necessitano di dispositivi, protesi e ausili e che rientrano secondo normativa vigente nello status di avente diritto, in connessione a menomazioni o disabilità invalidanti.
La Struttura S.U.P.I. coordina le attività di presa in carico degli assistiti aventi diritto: opera in stretto raccordo e su base quotidiana coi relativi Uffici Protesica territoriali, ai quali compete l’operatività connessa alla singola prescrizione, al singolo assistito e/o alla singola fornitura.
Collabora con il Servizio Farmaceutico, la Struttura Approvvigionamenti della ASST e le Ditte fornitrici esterne, relativamente alle procedure pubbliche di acquisto per le forniture di ausili e di dispositivi protesici.
Indirizza, coordina e controlla l’attività prescrittiva dei Medici Specialisti delle strutture sanitarie pubbliche, private accreditate, strutture riabilitative extraospedaliere (SRE), RSA/RSD e MMG.
Effettua attività di controllo ex post sulle prescrizioni mediche di area protesica.
Promuove ed organizza eventi formativi ed informativi rivolti al personale coinvolto nei processi di erogazione di ausili e protesi.

Contatti
Email: supi.lodi@asst-lodi.it
Telefono: 0371 / 372009 ( Lodi )
0377 / 924601 (Casalpusterlengo )

 

Sedi

ASST Lodi
Piazza Ospitale, 10
Palazzina Rosa
26900 Lodi (LO)

Ospedale Civico Rossi
Via Alexander Fleming, 1
Sesto piano
26841 Casalpusterlengo (LO)

Collegamenti   
Presidi Ausili e Assorbenza 
Medici Prescrittori Lodi 

Allegati

Comuni per distretto