Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice

Riferimenti normativi: Art. 14 c.1 lett. a) b) c) d.lgs. 33/2013
Responsabile pubblicazione e aggiornamento: Responsabile USC Gestione e Sviluppo Risorse Umane / Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza

 

Denominazione Competenze/attività
Direttore Generale Il Direttore Generale è l’organo cui competono tutti i poteri di gestione e la rappresentanza legale dell’Azienda. Persegue le finalità istituzionali dell’Azienda, esercitando i poteri gestionali attribuiti dalle leggi e assicurando lo svolgimento di tutte le funzioni finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di salute definiti da Regione Lombardia, secondo i criteri di efficacia ed economicità gestionale.
Direttore Amministrativo

Il Direttore Amministrativo contribuisce alla direzione dell’Azienda, coadiuvando il Direttore Generale nella definizione delle linee strategiche e delle politiche aziendali.

Assicura la legittimità formale degli atti, la definizione e la direzione del sistema di governo economico finanziario ed il corretto svolgimento delle funzioni di supporto tecnico, amministrativo o logistico.

Direttore Sanitario

Il Direttore Sanitario contribuisce alla direzione dell’Azienda, coadiuvando il Direttore Generale nella definizione delle linee strategiche e delle politiche aziendali.

Al Direttore Sanitario competono progetti e attività di natura sanitaria, la definizione e la direzione del sistema di governo clinico, il coordinamento strategico dei servizi sanitari.

Direttore Socio Sanitario Il Direttore SocioSanitario è il referente istituzionale del Direttore Generale per quel che concerne il coordinamento e la gestione della rete territoriale e di concerto con le altre figure della direzione strategica, è tenuto a garantire livelli di sinergia adeguati tra polo territoriale e polo ospedaliero.

 

 

Ultimo aggiornamento: 20/08/2025