Conferenza di Partecipazione
Conferenza di Partecipazione
L'ASST di Lodi riconosce il valore sociale del volontariato e individua nei volontari delle Organizzazioni di Volontariato forze positive, che collaborano al miglioramento della qualità del servizio reso all'utenza, mediante lo svolgimento della propria mission con la partecipazione fattiva alla vita dell'Azienda.
Con deliberazione n. 326 del 14 marzo 2019 è stata istituita la Conferenza di Partecipazione, che rappresenta uno strumento avente quale scopo quello di concordare una regia complessiva di tutte le risorse attive del volontariato operanti nelle strutture aziendali. Tale agire è in linea con lo spirito della Direzione Strategica che si impegna ad integrare, ottimizzare e rendere sinergiche le risorse e le azioni aggregando anche l’attività di volontariato.
La Conferenza, costituita dal Direttore Generale, è presieduta dal Direttore Socio Sanitario dell’ASST di Lodi e composta da una parte aziendale e da una parte di rappresentanti del volontariato operanti in Azienda.
Attraverso la pubblicazione di un Avviso pubblico (sotto riportato), sono invitate tutte le Associazioni che operano all’interno della ASST e quelle intenzionate a collaborare con l’Azienda, a presentare un’istanza formale di partecipazione alla Conferenza a firma del proprio legale rappresentante, designando contestualmente un membro della propria Associazione quale Componente.
Le istanze possono essere presentate in qualsiasi momento, anche successivamente alla scadenza dell’Avviso di cui trattasi, tramite la compilazione di un apposito modulo e/o con le modalità descritte nel Regolamento di seguito pubblicato.
REGOLAMENTO CONFERENZA DI PARTECIPAZIONE
AVVISO PUBBLICO (scadenza 4 giugno 2019)