Carta dei Servizi
Carta dei Servizi
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L’ Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi vuole valorizzare il rapporto tra pazienti e servizi sanitari ritenendo fondamentale il confronto non solo coi cittadini ma anche con le realtà socio-sanitarie, pubbliche e private, nonché con le associazioni di volontariato al fine di orientare i servizi alle necessità di salute del territorio.
L’assistito che deve avere sempre una risposta appropriata ai bisogni di salute e deve poter contribuire al miglioramento della qualità e della appropriatezza delle prestazioni attraverso la conoscenza di ciò che viene messo a sua disposizione così da essere, egli stesso, attore della promozione, del mantenimento e dello sviluppo del proprio livello di benessere.
La Carta dei Servizi contiene le informazioni di base che la aiuteranno a conoscere meglio l’ASST di Lodi e orientarsi all’interno dei nostri servizi sanitari.
L’Azienda orienta la propria attività al costante monitoraggio dell’evoluzione dei bisogni dei singoli e della comunità e persegue il miglioramento continuo della qualità delle prestazioni fornite dai propri servizi attraverso il riconoscimento della centralità della persona in ogni processo socio-sanitario, la collaborazione tra gli operatori e con le altre istituzioni che concorrono alla salute della comunità, l’adozione di comportamenti etici e lo spirito di servizio che vede orientare tutti gli operatori e l’orientamento ad un continuo miglioramento e alla crescita professionale e personale dei propri collaboratori.
Oltre ad illustrare le articolazioni aziendali di maggior interesse per l’utenza, il documento sarà uno strumento per sapere come confrontarsi con l’Azienda ed esporre criticità, esprimere apprezzamento o presentare suggerimenti attraverso i canali messi a disposizione, in particolare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.