Prosegue l'attività dell’Ambulatorio Medico Temporaneo di Merlino e Comazzo
Comunicati Stampa
Prosegue l'attività dell’Ambulatorio Medico Temporaneo di Merlino e Comazzo
27 marzo 2025
Comunicato stampa
Prosegue l’attività dell’Ambulatorio Medico Temporaneo diurno gestito, a turnazione, dai Medici del Servizio di Continuità Assistenziale e Medici di Medicina Generale, presso i comuni di Comazzo e Merlino.
“Capiamo – spiega l’ASST - i disagi della popolazione e li ringraziamo per la comprensione e la pazienza, così come siamo grati ai medici che con la loro disponibilità consentono di assicurare l’assistenza nei due comuni”.
“Purtroppo – continua l’ASST - in questa prima fase, in attesa di trovare un medico titolare che possa organizzare l’ambulatorio in giorni e orari fissi, questi potrebbero subire delle modifiche che, tuttavia, non dovrebbero avere ricadute sui pazienti, essendo l’accesso su appuntamento”.
Tenendo conto del numero dei pazienti e della disponibilità dei medici, dalla prossima settimana l’ambulatorio di Comazzo sarà aperto, per i pazienti, con appuntamento il martedì dalle 15.30 alle 17.30 e il giovedì dalle 16.30 alle 19.00.
Il servizio per Merlino passa da 5 a tre giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 19.00. “Una riduzione dell’attività solo apparente – aggiunge l’ASST – giacché la fascia oraria del servizio è stata ampliata in ciascuno dei tre giorni, garantendo così un ambulatorio in più per gli assistiti di Comazzo
La prenotazione telefonica deve essere effettuata al numero 0371 376541, attivo dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 13.30 - 15.00.
Si chiede agli Assistiti di portare sempre con sé la documentazione cartacea relativa ad eventuali esenzioni per reddito o patologia, referti di visite o esami recenti, nonché un elenco aggiornato dei medicinali assunti.
Si ricorda che:
-per situazione di urgenza/emergenza sanitaria è necessario contattare il numero unico d’emergenza 112
-per ogni necessità urgente o per altra necessità assistenziale per la quale non sia possibile attendere l’apertura dell’ambulatorio è possibile contattare il numero unico nazionale 116117