Prelievi domiciliari
Richiesta prelievi domiciliari in Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) per persone non autosufficienti
Attenzione: per la prenotazione dell'appuntamento è attiva l' AGENDA PRENOTAZIONI SERVIZI ONLINE
Il prelievo domiciliare in ADI viene richiesto dal Medico di Medicina Generale, dal Pediatra di Famiglia oppure da un Medico specialista.
La richiesta deve pervenire all’UOC Cure Domiciliari dell’ASST di Lodi.
E’ necessario che i Medici richiedenti rilascino l’impegnativa che attesti, sulla base dei criteri stabiliti per l’Assistenza Domiciliare Integrata, che la persona si trova nella condizione di non autosufficienza, anche per un periodo transitorio, e pertanto necessita di prelievo domiciliare.
La richiesta deve riportare infatti la dicitura "prelievo a domicilio". Se la richiesta è informatizzata, ogni nota aggiunta deve essere timbrata e controfirmata dallo stesso Medico richiedente.
Tempi
La presa in carico avviene contestualmente alla richiesta.
La richiesta di prelievo domiciliare in ADI, presso i nostri Ambulatori, avviene esclusivamente tramite appuntamento, su prenotazione:
La prenotazione può essere telefonica oppure on line
Per la prenotazione telefonica è necessario contattare uno dei seguenti numeri telefonici nelle fasce orarie sotto riportate:
Sede di Lodi: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 - Tel. 0371.372702
Sede di Sant'Angelo Lodigiano: martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 - Tel. 0371.373438
Sede di Casalpusterlengo: mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 - Tel. 0377.924632
Sede di Codogno: lunedì dalle ore 9 alle ore 12.30 - Tel. 0377.924632
Per la prenotazione on line è necessario collegarsi al seguente link:
https://asst-lodi.zerocoda.it/
Sede degli Ambulatori dove presentare la richiesta previa prenotazione:
- Sede di Lodi - Ex Ospedale Fissiraga - via Fissiraga n. 15
- Sede di Sant'Angelo Lodigiano - Presidio ospedaliero “Delmati”, Strada Provinciale 19, 1 - 3° piano
- Sede di Casalpusterlengo - Presidio ospedaliero, Via Fleming 1 (Casa di Comunità)
- Sede di Codogno - Ospedale Civico, Viale Marconi 1 (Casa di Comunità)
L’UOC Cure Domiciliari dell’ASST di Lodi valuta l'appropriatezza della richiesta ed attiva l’ADI.
L’interessato/famiglia effettua la scelta dell’Ente Gestore Accreditato
L'Ente Erogatore prescelto dall'interessato/famiglia prenderà contatto con gli stessi entro 24 ore lavorative dal ricevimento della richiesta.
Se il paziente è residente fuori Regione, l’erogazione degli interventi potrà essere effettuata esclusivamente previa autorizzazione dell'ASST di residenza.
Spese a carico dell'utente
Non è prevista alcuna spesa a carico dell'utente
Documenti richiesti
Per la richiesta è necessario, oltre l’impegnativa del Medico, un documento d'identità. Nell'eventualità che a presentare la richiesta non sia l'intestatario della ricetta si rende necessaria anche la delega dell'interessato/familiare (scarica il modulo).