Social media
Social media
L’ASST di Lodi utilizza i principali social media per informare, comunicare, ascoltare e favorire l’accesso ai servizi offerti, valorizzando l’immagine, l’identità e la capacità relazionale dell’Ente.
I canali social istituzionali dell'ASST di Lodi sono gestiti da uno staff dedicato all’interno dell’Ufficio Comunicazione e sono i seguenti:
► X
► YouTube
I canali producono propri contenuti testuali su attività e servizi erogati, novità normative, pubblicazioni, informazioni su iniziative ed eventi di settore, immagini, video istituzionali e comunicazioni di servizio. Eventuali fotografie, infografiche, video e altri materiali multimediali possono essere riprodotti liberamente ma devono sempre essere accreditati al canale originale di riferimento.
A marzo 2021 è stata inoltre approvata la nuova social media policy aziendale che stabilisce e descrive le regole di comportamento che utenti esterni e dipendenti sono tenuti a osservare quando interagiscono con i social network.
LINK UTILI
PA Social ► https://www.pasocial.info/
Parole Ostili ► https://paroleostili.it/
Il Manifesto della comunicazione non ostile per la Pubblica Amministrazione ► https://paroleostili.it/pubblica-amministrazione/
Il Manifesto della comunicazione non ostile per la Scienza ► https://paroleostili.it/il-manifesto-della-comunicazione-non-ostile-per-la-scienza/