Dal 3 novembre un Ambulatorio Medico Temporaneo presso i Comuni di Cervignano D’Adda e Galgagnano
Asset Publisher
Dal 3 novembre un Ambulatorio Medico Temporaneo presso i Comuni di Cervignano D’Adda e Galgagnano
31 October 2025
Comunicato stampa
Nell’attuale condizione di grave carenza di medici e in attesa di assegnare l’incarico provvisorio di sostituzione ad un medico disponibile, al fine di garantire la continuità dell’assistenza ai soli pazienti in carico alla dott.ssa Giorgia Pagliai, medico di medicina generale incaricato che cesserà l’attività , dal prossimo 03 NOVEMBRE 2025 è istituito un Ambulatorio Medico Temporaneo diurno, attivo nei soli giorni feriali e gestito su base volontaria e, a turnazione, dai Medici del Servizio di Continuità Assistenziale e MMG.
L’attività ambulatoriale sarà svolta a Cervignano D’Adda presso l’Ambulatorio Comunale, ubicato in Via Della Chiesa, 10, al momento, due giorni alla settimana, e a Galgagnano presso l’Ambulatorio Comunale ubicato in Via Monzasca 1 al momento, due giorni alla settimana.
Si potrà accedere all’ambulatorio previa prenotazione telefonica al numero 0371 376541, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 13.30 alle 16.30.
Si raccomanda agli Assistiti di portare sempre con sé la documentazione cartacea relativa ad eventuali esenzioni per reddito o patologia, referti di visite o esami recenti, nonché un elenco aggiornato dei medicinali assunti.
Si comunica che gli assistiti potranno richiedere le sole PRESCRIZIONI FARMACOLOGICHE anche tramite e-mail da inviare all’indirizzo dedicato: amt2_lo@asst-lodi.it, specificando nella richiesta:
• i propri dati anagrafici (comprensivi di codice fiscale)
• oggetto della prescrizione, nome del farmaco e dosaggio
• eventuali esenzioni.
Le richieste saranno evase dai medici, compatibilmente il volume di attività, possibilmente entro le 72 ore, ricordando che le relative prescrizioni arrivano sul Fascicolo Sanitario Elettronico dell’assistito.
Si ricorda che:
- per situazione di urgenza/emergenza sanitaria è necessario contattare il numero unico d’emergenza 112
- per ogni necessità urgente o per altra necessità assistenziale per la quale non sia possibile attendere l’apertura dell’ambulatorio è possibile contattare il numero unico nazionale 116117
ASST Lodi ringrazia le amministrazioni comunali di Cervignano D’Adda e Galgagnano per la grande disponibilità e il contributo dato e la dr.ssa Giorgia Pagliai per il lavoro svolto.