RETE LOCALE CURE PALLIATIVE MILANO EST

Descrizione:

Rete Locale di Cure Palliative (RLCP)


L’ATS della Città Metropolitana di Milano ha istituito la Rete Locale di Cure Palliative (RLCP), a seguito di un accordo tra l’ATS Città Metropolitana di Milano e le Aziende Socio-Sanitarie Territoriali (ASST) e gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) pubblici del territorio. L’accesso alle cure palliative è garantito attraverso la Rete, composta da enti erogatori accreditati, che forniscono Assistenza Domiciliare e Assistenza in Hospice.

La Rete dell’ATS Città Metropolitana di Milano si articola in:

    Rete Locale Cure Palliative Milano
    Rete Locale Cure Palliative Milano Est
    Rete Locale Cure Palliative Milano Ovest

La RLCP di Milano Est comprende i distretti di Lodi e Melegnano e Martesana. E’ coordinata dall’ Unità Operativa Complessa Hospice e Cure Palliative dell’ASST di Lodi.
Da giugno 2019 è attivo uno sportello informativo per professionisti, pazienti e familiari. L’obiettivo dello sportello è fornire ai cittadini, ai Medici di Medicina Generale e agli specialisti indicazioni su come accedere ai servizi delle strutture della Rete (assistenza Domiciliare e ricovero in Hospice) per facilitare e velocizzare l’attivazione delle cure palliative, offrendo anche ascolto ed adeguate risposte.

Lo sportello è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.00 presso l’ASST di Lodi UOC Cure Palliative e Hospice - Ospedale Maggiore di Lodi - Largo Donatori del Sangue, 1 - Lodi, 4° piano.

Telefono e fax 0371/376210
e-mail RLCP.MilanoEst@asst-lodi.it

RETE LOCALE CURE PALLIATIVE MILANO EST