Patente nautica - Rilascio Rinnovo
Patente nautica - rilascio e rinnovo
La visita in via istituzionale (appuntamenti in orario diurno entro le ore 16.15) si richiede telefonando al numero verde del Centro Unico di Prenotazione (CUP) 800.638.638 da rete fissa (chiamata gratuita) oppure 02/99.95.99 da rete mobile (costi previsti dal piano tariffario), attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20.
Lodi: il martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12 allo 0371.372455
Sant’Angelo Lodigiano: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 allo 0371.373209
Casalpusterlengo: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 allo 0377.924611
1 marca da bollo da € 16,00
Costo visita:
€ 63,00 - visita per patente nautica in via istituzionale (in orario diurno sino alle ore 16,15)
€ 70,00 – visita per patente nautica in libera professione (in orario serale dalle ore 16.30 alle 19.00)
Il pagamento della visita in via istituzionale (appuntamenti sino alle ore 16.00) potrà essere effettuato:
1.Tramite la funzione PAGO PA che verrà trasmessa all'utente via mail all'atto della prenotazione
2. Esclusivamente tramite carte elettroniche (bancomat, carta di credito) direttamente all'Ufficio Cassa al momento della visita.
Il pagamento della visita in libera professione (appuntamenti dalle ore 16.30 alle ore 19.00) potrà essere effettuato:
1. attraverso il sistema di pagamento on-line PagoPA;
2. in contanti o con Bancomat e Carta di Credito presso gli sportelli CUP Aziendali presso gli Ospedali di: Lodi (Largo Donatori del Sangue, 1) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19.00. Il sabato dalle 8 alle 12. Codogno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16.45. Il sabato dalle 8 alle 12 Sant’Angelo Lodigiano dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.30. Il sabato dalle 8 alle 12 Casalpusterlengo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16
3. tramite le casse automatiche negli Ospedali di Lodi e Codogno. E’ possibile utilizzare le casse se muniti della propria Tessera Sanitaria Nazionale (TS-CNS) o Carta Regionale dei Servizi (CRS) oppure del foglio di prenotazione rilasciato dal CUP al momento della prenotazione. L’ apparecchio emette 2 ricevute di pagamento: una va conservata e l’altra consegnata all’Unità Operativa/Servizio dove si esegue la prestazione.
- carta d'identità o passaporto
- tessera sanitaria
Note Chi porta gli occhiali per la visione a distanza dovrà averli con sè; chi usa abitualmente lenti a contatto non dovrà usarle al momento della visita e dovrà pertanto portare gli occhiali con l'adeguata correzione.