Interventi a sostegno della famiglia e dei suoi componenti fragili
Residenzialità Assistita
La Residenzialità Assistita è una Misura regionale attivata al fine di rispondere con sempre maggior appropriatezza ai bisogni rappresentati dalle persone fragili e dalle loro famiglie.
E’ rivolta a persone residenti in Lombardia che si trovano al proprio domicilio, che abbiano compiuto i 65 anni di età, in condizioni di difficoltà e/o isolamento per la mancanza di una rete adeguata e che necessitano di prestazioni sociosanitarie in un ambiente di tipo familiare e/o socializzante.
Alle persone beneficiarie viene riconosciuto un voucher giornaliero del valore di € 22,00 per l’acquisto di prestazioni sociosanitarie a seguito dell’inserimento in Strutture quali Case Albergo, Alloggi Protetti, Strutture Residenziali di tipo comunitario, RSA con posti letto dedicati.
Responsabile: Dr.ssa Annunziata Borgese
Chi può richiederlo
I richiedenti devono essere persone residenti in Regione Lombardia che si trovano presso il proprio domicilio.
Modalità di attivazione
La richiesta di accesso alla Misura deve pervenire al Servizio Cure Domiciliari. Il Servizio ha il compito di effettuare la valutazione multidimensionale e di restituire alla persona l’esito della valutazione effettuata entro massimo 1 mese dalla data di protocollo della richiesta. In caso di esito positivo il Servizio accompagna la persona nella scelta della Struttura e predispone il Progetto Individualizzato.
Dove rivolgersi
Per informazioni rivolgersi al Servizio Cure Domiciliari
telefono 0371.374449
dal lunedì al venerdì
dalle ore 9 alle ore 12
e.mail: uovccss.lodi@asst-lodi.it