Assistenza Domiciliare Integrata (ADI)
Assistenza Domiciliare Integrata (ADI)
L’Assistenza Domiciliare Integrata è un servizio attivabile dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Famiglia che prevede prestazioni domiciliari infermieristico-assistenziali, riabilitative e medico specialistiche. Inoltre, il progetto di cura attuato attraverso l'Assistenza Domiciliare Integrata può prevedere la prescrizione di ausili e presidi finalizzati al mantenimento/miglioramento dell'autonomia personale.
Responsabile: Dr.ssa Annunziata Borgese
A chi è destinato
Il servizio è rivolto a tutte le persone (senza limiti di età e/o di reddito) con bisogni socio-sanitari definite fragili, cioè le persone temporaneamente o permanentemente impossibilitate a svolgere in modo autonomo le normali attività di vita quotidiana e/o fisicamente impossibilitate a recarsi presso gli ambulatori per ottenere le prestazioni socio-sanitarie di cui necessitano.
Come si richiede
La richiesta di attivazione è effettuata da parte del Medico di Medicina Generale e Pediatra di famiglia. Un’équipe multi professionale valuta la tipologia del bisogno e definisce il livello di intensità assistenziale tramite visita domiciliare. Se i bisogni rilevati possono essere soddisfatti in ambito domiciliare l’équipe provvederà all’emissione di un titolo di acquisto, voucher socio sanitario, dopo scelta dell’Ente erogatore da parte del cittadino. In caso di non attivazione dell’Assistenza Domiciliare Integrata l’équipe multiprofessionale provvederà ad orientare il cittadino all’interno della rete dei servizi territoriali.
Tempi
La valutazione domiciliare viene effettuata entro 48 ore lavorative dal momento di ricevimento della richiesta appropriata di attivazione da parte del Medico di Medicina generale /Pediatra di famiglia
Dove rivolgersi
Accesso consentito esclusivamente tramite contatto telefonico
Per informazioni rivolgersi al:
tel. 0371.374449
orario di segreteria: dal lunedì al venerdì
dalle 9 alle 12.30
e.mail: uovccss.lodi@asst-lodi.it
- Carta dei servizi Cure Domiciliari versione integrale - pdf 568 kb
- Carta Servizi Cure Dom. - pdf 727 kb