Vaccinazioni anti pneumococco, herpes zoster, papilloma virus e meningococco: modalità di accesso
Vaccinazioni anti pneumococco, herpes zoster, papilloma virus e meningococco: modalità di accesso
13 April 2023
Campagna informativa
La scoperta, lo sviluppo e l’introduzione dei vaccini nella pratica medica sono stati eventi rivoluzionari nella storia dell’umanità, che hanno migliorato in maniera sostanziale l’aspettativa e la qualità della vita di milioni di persone.
Sono noti infatti i benefici delle vaccinazioni e il guadagno, in termini di salute, che si è ottenuto dalla loro introduzione.
In base a quanto previsto dal Piano Nazionale Prevenzione Vaccinale (PNPV) e dal Piano Regionale Prevenzione Vaccinale (PRPV) al fine di favorire il raggiungimento degli obiettivi di immunizzazione e di protezione individuale previsti dalle normative Ministeriali, l’ASST di Lodi garantisce l’erogazione dell’offerta vaccinale sul proprio territorio attraverso l’attività dei Centri Vaccinali sia per le vaccinazioni della fascia pediatrica che adulta, nonché per alcuni soggetti appartenenti a categorie a riscio (ad esempio soggetti cronici e fragili).
In particolare vengono promosse le vaccinazioni di alcune categorie di persone risultanti essere suscettibili per il loro status e per le loro condizioni di salute.
Scarica in allegato le locandine con le nuove modalità di accesso alle vaccinazioni anti pneumococco e anti herpes zoster, anti papilloma virus e anti meningococco.
- locandina anti-pneumo e anti-herpes zoster.pdf - pdf 537KB
- locandina HPV.pdf - pdf 566KB
- locandina Meningococco.pdf - pdf 526KB