Chirurgia Generale Codogno

Descrizione:

Il reparto di Chirurgia Generale e d’Urgenza di Codogno soddisfa le esigenze della chirurgia generale ed oncologica in elezione ed in urgenza.
Per quanto riguarda la Chirurgia Generale ed Oncologica è in grado di affrontare la chirurgia del distretto addominale superiore ( Chirurgia gastro-duodenale, epato-bilio-pancreatica) e del distretto addominale inferiore  ( chirurgia colo-rettale) e la chirurgia endocrina.
La patologia oncologica, peraltro prevalente, è affrontata in collaborazione con gli endoscopisti e gli oncologi. La patologia ano-rettale ( emorroidi, ragadi, fistole etc.) viene soddisfatta con tecniche moderne ( es. THD, Int. di Longo etc.) e soprattutto con minime sequele dolorose.

La chirurgia addominale, da quella viscerale a quella di parete ( laparoceli, ernie etc.), viene affrontata per via laparoscopica o miniinvasiva.
Possono essere effettuati tutti gli esami e le consulenze preoperatorie presso il servizio di prericovero. Molti interventi di chirurgia minore sono effettuati in regime di day-hospital .
Il servizio di chirurgia d’urgenza è attivo 24 h  / 24 h.
Esiste una sezione di piccola chirurgia ambulatoriale che viene effettuata nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Giovedì.
Gli ambulatori di chirurgia vengono effettuati tutti i giorni presso l’Ospedale di Codogno e quello di Casalpusterlengo.
Esistono ambulatori specialistici di chirurgia generale ed oncologica, chirurgia colorettale, senologia, flebologia.
Il reparto esegue inoltre attività endoscopica presso l’ospedale di Codogno tutti i Martedì.
Il reparto gode di comfort notevoli con camere di degenza ad 1 ed a 2 letti con aria condizionata e filodiffusione.


 

 

 

Direttore:

Andrea Ballabio

Chirurgia Generale Codogno

Via Marconi 1, 26845Codogno
Telefono

0377.465385

Mail

ada.demaggio@asst-lodi.it.