Accoglienza
Servizio Accoglienza
Il Servizio Accoglienza si pone come riferimento a cui è possibile rivolgersi per orientarsi al meglio nell’accesso alle prestazioni offerte dall’ ASST di Lodi ed ai Servizi Sanitari Locali in genere. E’ il punto di riferimento individuato dalla Regione Lombardia, per l’accoglienza, l’ascolto e l’accompagnamento degli utenti diversamente abili. Presso le postazioni operano Infermieri professionisti con capacità di individuazione dei bisogni ed interpretazione della domanda degli utenti. Per quanto riguarda l’accoglimento di una segnalazione, anche di un eventuale reclamo, il Servizio funge da primo punto di contatto per l’utente e, nel caso di disguidi determinati da fattori critici semplici, si attiva per la risoluzione dell’evento. Integrandosi con l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, inoltra all’ufficio dedicato le segnalazioni per le quali è necessario l’avvio di un’istruttoria.
Inoltre potrete rivolgervi al nostro Servizio per:
- Avere in uso una carrozzina per facilitare gli spostamenti all’interno dell’ Ospedale Maggiore di Lodi
- Richiedere copia di documentazione clinica. Questa attività viene svolta presso la postazione principale, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16.00. Il ritiro della copia richiesta può essere effettuato dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00, sempre presso la postazione principale. E' possibile fissare un appuntamento accedendo direttamente a AGENDA PRENOTAZIONI SERVIZI ONLINE.
- Richiedere il codice PIN per l’accesso alla Carta Regionale dei Servizi (Tessera Sanitaria). Questa attività viene svolta presso la postazione principale, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00.
- Ottenere il cartellino rosa di esenzione per patologia per gli utenti che risiedono nel territorio della nostra Azienda Sanitaria locale e che sono in possesso dell’apposito certificato rilasciato da un Medico ospedaliero a seguito di visita o ricovero. Questa attività viene svolta presso la postazione principale, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00.
- Attivare il servizio di mediazione linguistica
Presso lo Sportello di Scelta e Revoca è possibile rilasciare la dichiarazione di volontà in merito alla donazione di organi e tessuti SCARICA IL MODULO
Per saperne di più: Ministero della Salute
Referente: Dr.ssa Silvia Madonini
Postazione principale presso l’ Ospedale Maggiore di Lodi Largo Donatori del Sangue 1, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 ed il sabato dalle 8 alle 12, festivi esclusi.
Tel. 0371.376836
Fax 0371.376836
e mail: servizio.accoglienza@asst-lodi.it
Ospedale di Codogno: dalle 08.30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:00 dal lunedì al venerdì, festivi esclusi.
Mail: puntodiaccoglienza.codogno@asst-lodi.it
Telefono: 0377.465539
Fax: 0371.375540